Realizzazione spot pubblicitari in motion graphics

Richiedi un preventivo per la realizzazione di spot pubblicitari in motion graphics.

La motion graphics, in 2d e 3d, è stata usata in migliaia di spot pubblicitari per ovvie ragioni: da un lato è un espediente per spiegare un prodotto o un servizio con un linguaggio semplice e immediato, da un lato permette di giocare con il soggetto da pubblicizzare decontestualizzandolo, entrandoci dentro, analizzandolo, scomponendolo, illustrandolo, ecc, e da un altro lato è spesso un modo per aggirare i costi che richiederebbe una produzione classica con l’affitto di location, la richiesta di permessi, l’uso di attori, tecnici e attrezzature.

Come per qualsiasi video le tecniche di motion design possono essere usate anche in abbinata allo shooting di riprese classiche, sia in sovrimpressione che alternandole.

Grazie alla motion graphics si può impreziosire il brand, che può esser fatto comparire in modo spettacolare e cinematografico.

Case histories

Ho potuto usare le tecniche della motion graphics negli spot realizzati, in particolar modo per web-tv. Qui sotto alcuni esempi.

Spot di descrizione della piattaforma televisiva Streamit, realizzato dal team della Miller. Ho curato la regia, il montaggio, gli effetti grafici in 2d.

Spot realizzato interamente in 3d in Miller di cui ho curato il montaggio e gli effetti in motion graphics.